lunedì 23 giugno 2014

Aspria Tennis Cup 2014 - Milano parla spagnolo

Pere Riba ed Albert Ramos alla premiazione.
(foto Paolo de Matteo)

Si è conclusa ieri la nona edizione dell'Aspria Tennis Cup, Trofeo CDI, nella splendida cornice dell'Harbour Club di Milano.
Un'edizione che parla spagnolo, vista la vittoria della testa di serie numero 3 Ramos-Vinolas sul connazionale Riba, che partiva come numero 1 del torneo.
Torneo che inizia nel modo sbagliato per gli azzurri. Le notizie negative arrivano fin dal primo turno dove Filippo Volandri, campione uscente, viene eliminato dallo spagnolo, numero 336 al mondo, Lizariturry, mentre Potito Starace subisce lo stesso risultato, 0-2, contro il croato Veic.
L'unico in grado di tenere alto l'onore dei padroni di casa è Marco Cecchinato che raggiunge un'ottima semifinale non concedendo neppure un set a Vagnozzi, Lammer e Lizariturry, prima di arrendersi però ad un passo dall'ultimo atto al futuro campione Ramos-Vinolas che si impone con un doppio 6-3.
Nell'altra semifinale invece, Riba si sbarazza dell'argentino Gonzalez e si prepara alla finale tutta iberica.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, tutto esaurito per l'atto finale del torneo, Ramos-Vinolas porta a casa il trofeo in un derby catalano, vista la provenienza dei due contendenti, entrambi di Barcellona.
Match dall'andamento incredibile che vede Ramos-Vinolas imporsi senza grossi problemi nel primo set: 6-3 il parziale.
Nel secondo viene fuori Riba che si porta addirittura sul 5-1. Poi il black-out. La testa di serie numero 1 subisce un parziale terrificante e cede dopo 1:39 minuti, con il punteggio di 6-3, 7-5.

Per Ramos-Vinolas si tratta del bis nel capoluogo meneghino, dopo la vittoria conseguita nel 2011.

Nessun commento:

Posta un commento