venerdì 16 maggio 2014

ATP Champions Tour - Le leggende del tennis sbarcano in Italia!


Ivan Lendl: otto Slam, novantaquattro tornei vinti in carriera, per duecentosettanta settimane in vetta alla classifica ATP.
John McEnroe: sette Slam, settantasette tornei vinti in carriera, per centosettanta settimane in vetta alla classifica ATP.
Goran Ivanisevic: vincitore di Wimbledon nel 2001, ventidue tornei vinti nel circuito, è stato numero due in classifica ATP.
Michael Chang: vincitore del Roland Garros 1989, trentaquattro tornei vinti in carriera, è stato numero due in classifica ATP.

Probabilmente bastavano i nomi, ma i numeri rendono ancora di più l'idea della grandezza di queste quattro leggende del tennis mondiale.
Ora, "appesa la racchetta al chiodo", si sono rimessi in gioco e si esibiranno davanti al pubblico italiano per l'ATP Champions Tour 2014!

Venerdì 17 Ottobre tutti al 105 Stadium di Genova, il giorno dopo appuntamento al Mediolanum Forum di Assago.
Flash back particolare per quanto riguarda la tappa milanese. Tornano infatti in città McEnroe, Ivanisevic e Chang che in carriera hanno conquistato il prestigioso torneo indoor meneghino.

Soddisfazione da parte di Ernesto de Filippis, di MCA Events, azienda promotrice dell'evento: "Dopo aver portato a Milano il meglio del tennis femminile, con le due edizioni della Grande Sfida, volevamo puntare su nomi maschili, ma i cachet richiesti erano francamente eccessivi. Parlando con IMG, è emersa la possibilità di ospitare una tappa dell’ATP Champions Tour. Sono particolarmente soddisfatto per due motivi: i nomi dei giocatori impegnati, vere e proprie leggende del nostro sport, e la possibilità di giocare in due città. In genere una cosa del genere non è prevista, ma alla fine i giocatori hanno accettato di buon grado, anche grazie alla vicinanza tra Genova e Milano".

Beh, che dire, di tempo a disposizione per organizzarsi ce n'è abbastanza, non resta che aspettare ottobre e non perdersi questo grandissimo spettacolo!

Nessun commento:

Posta un commento