lunedì 31 marzo 2014

Nonostante tutto... #amepiacelaserieA

Sono passati sette giorni dal "Clasico", da quel 3-4 del Bernabeu che ha scatenato esperti, o presunti tali, sull'inadeguatezza del football italico di fronte allo strapotere spagnolo (ma anche inglese e tedesco).

Sia chiaro, la superiorità attuale dei top club europei, rispetto a quelli italiani, è certificata dall'assenza di questi ultimi dai Quarti di Finale di Champions League, e dalla presenza della sola Juventus nella "sorellina minore" Europa League.
Detto questo, e premesso che non ho visto nè la partita, nè le immagini relative alla gara delle Merengues contro i blaugrana, confermo la mia idea: amepiacelaserieA.

Ieri sera a Napoli gli azzurri di Benitez, la squadra più europea e più spagnola del panorama nostrano, ha dato una lezione alla Juve di Conte. Due reti, una (giustamente) annullata, almeno 3/4 interventi super di Buffon. Quello del San Paolo è stato uno spettacolo vero. Nonostante l'assenza di Tevez, nonostante una Juve sottotono.

Ma dove sono i titoloni di giornale? Leggo che a Madrid il 3-4 finale è scaturito da due rigori ed un'espulsione inventata ma, ovviamente, il tutto è quasi passato sottotraccia, surclassato dallo spettacolo in campo. Da ieri invece si parla del gol in fuorigioco di 23 cm (!) di Callejon.
Il 3-4 di Madrid poi, porta la firma di Ronaldo e Messi (quattro dei sette gol totali), ovvero dei primi due migliori calciatori del mondo.
Dov'erano gli esperti dopo lo 0-0 tra Barcellona ed Atletico, o dopo le botte del dertby di Madrid.

Ma si sa, noi siamo il popolo delle polemiche, meglio se create sul nulla, e nel calcio, soprattutto, proviamo gusto a demolire ciò che di buono possiamo offrire esaltando ciò che proviene dall'esterno.

Quindi viva le squadre di medio/bassa classifica che fanno di tutto per non farti segnare, viva la nostra "mediocrità", viva Rizzoli che si confronta con i collaboratori e con i giocatori e trova la giusta soluzione in cinque minuti, evitando l'errore in trenta secondi.

Perché a me, #amepiacelaserieA.

Nessun commento:

Posta un commento