È andata in scena ieri, al Mediolanum Forum di Assago (MI), la serata internazionale di Muay Thai che ha visto la partecipazione di alcuni dei lottatori più importanti del mondo.
Sport e spettacolo si sono intrecciati in una lunga serata, con una buona cornice di pubblico a far da sfondo all'evento. Pubblico appassionato fin dal preserata quando sono apparsi diversi striscioni di incitamento per i fighters locali, pronti ad esibirsi nei loro incontri sul ring.
Un crescendo di emozioni sul quadrato del forum: guidati dall'impressionante voce di Mc Tony Dean, capace di coinvolgere l'intera platea durante la presentazione dei match, e dai "rumorosi" ingressi degli atleti, accompagnati da musiche a tutto volume e grafiche dedicate sul maxischermo, tutti gli spettatori hanno potuto assistere ad una lunga serie di match dall'alto contenuto spettacolare.
Lottatori di tutte le "taglie" si sono scambiati colpi incredibili sul ring: non sono mancati i KO, le ferite ed anche i match equilibrati conclusi con un inevitabile "draw".
Il livello degli incontri è salito, match dopo match, sotto gli occhi interessati di campioni come Giorgio Petrosyan che ha potuto osservare il fratello Armen mandare KO Davide Cattaneo.
Non sono mancati nemmeno i fischi, come quelli riservati al thailandese Chawan Dasri che, causa infortunio al ginocchio, ha abbandonato dopo nemmeno un round il match contro l'idolo di casa Angelo Campoli.
Il "clou" è arrivato ovviamente al termine della serata quando il bielorusso Vitaly Gourkov, al termine di cinque tiratissimi round, è riuscito solamente ai punti a strappare la cintura di Campione Mondiale WBC al thailandese Khem Sitsongpenoong.
Come detto in precedenza, anche lo spettacolo ha avuto un ruolo importante nel corso della serata.
Lo show della danzatrice Emanuela Suanno e la pole dance eseguita da Manuela Badessi ed Erika Lombardelli, hanno spezzato il ritmo degli incontri allietando il pubblico, soprattutto di parte maschile.
Show proseguito non solo al di fuori, ma anche dentro al ring, con l'esibizione tra la showgirl Juliana Moreira e la campionessa sestese Elisa Giovannelli.
Una serata davvero interessante, un ottimo modo per avvicinare anche i profani ad una disciplina dura e spettacolare, ma allo stesso tempo profonda.
La particolarità di ogni incontro è infatti rappresentata dal rituale pre-match eseguito dai lottatori che sulle note della Dontree Muay, una musica thailandese che li accompagna anche durante il match, esibiscono una serie di movimenti lenti e preghiere che li preparano sia fisicamente, che mentalmente, all'incontro da affrontare.
Un momento religioso, che in qualche modo prepara anche il pubblico stesso, pronto poi a scatenarsi con gli immancabili "Oooèè" che accompagnano ogni colpo ben eseguito.
Segui la fotogallery anche su Facebook!!

Nessun commento:
Posta un commento